futuro ecosostenibile

IL FUTURO DEGLI IMMOBILI È ECOSOSTENIBILE

Il mercato immobiliare italiano va sempre di più nella direzione del risparmio energetico: le scelte di materiali per la costruzione di edifici. o la ristrutturazione di immobili già esistenti, si fanno man mano più attente all’ambiente, con un approccio volto ad una più alta sostenibilità. La bioedilizia, infatti, è una scelta sempre più condivisa dai costruttori che, unita alla grande potenzialità offerta dai vari e numerosi strumenti innovativi di tecnologia per la casa, contribuisce alla creazione di un elevato comfort abitativo.

Si dice futuro, si chiama NZEB
Stiamo parlando di speciali edifici capaci di minimizzare i più diversi tipi di consumi come, ad esempio, quelli legati al riscaldamento, al raffrescamento ma anche all’illuminazione utilizzando non solamente fonti totalmente rinnovabili ma anche particolari sistemi di ombreggiamento.

Le nuove costruzioni dell’Immobiliare Agliati sono TUTTE case NZEB, e cioè a fabbisogno energetico quasi zero (da qui la sigla Near Zero Energy Building), ma già oggi nella nostra penisola non mancano importanti esempi in questo senso che fanno ben sperare in un futuro sempre più green.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *